Dai gruppi di base su sei livelli, agli agonistici, ai gruppi d’insieme, percorrendo le esperienze delle gare e rassegne provinciali a quelle nazionali, ogni ginnasta e futura ginnasta troverà il proprio posto nella ginnastica artistica, sport di tutti e per tutti.
In parte ginnica, in parte coreografica, questa disciplina sa coinvolgere ed emozionare le partecipanti con sequenze a ritmo di musica ed elementi della ginnastica artistica, andando a comporre emozionanti coreografie.
Discipina di origine francese celebre per il suo lato spettacolare è invece una forma di MOVIMENTO accessibile a TUTTI che si prefigge di sviluppare le potenzialità individuali superando i propri limiti in maniera graduale e COSCIENTE

Filippo Pignatelli

Ravi Semenzato
Elaborazione della “Danza Contact Improvisation”; sperimentazione degli spazi e del movimento, dove la comunicazione non verbale accresce la relazione tra persona disabili e normodotate.
Disciplina di contatto, dove due corpi costruiscono molte forme, fiducia relazione ed inclusione sono le basi per AcroYoga. L’attività si svolgerà a seminari di due ore ciascuno.