ASD Areartistica - Lo Sport è Vita vivilo con Noi - Ginnastica Artistica, Parkour, Inclusione e socialità
Arton12947 E102f

Pasqua 2020

  • News

#PASQUA 2020
Desidero metter giù qualche pensiero durante questo tempo davvero complicato, tempo nel quale tutte le nostre certezze sono state messe in discussione e tutte le nostre abitudini violentate da un nemico invisibile, ma spietato e razionale come il covid19.
Tutti ne abbiamo risentito con vari livelli di #sofferenza e #paura, il mio pensiero va in particolare a chi si trova in condizioni di bisogno magari anche in solitudine. Osservando il web si evidenzia lo scorrere della vita e in quel cyber spazio, antico termine, che come ieri ci teneva in trappola oggi è per noi uno strumento essenziale; relazioni, lavoro (smart working), cultura, intrattenimento e finanche lo sport passano di la.
Lo sport è stato drammaticamente segnato da questo periodo, tuttavia le comunità sportive continuano ad esserci facendo, tra le mura domestiche, quel poco di attività fisica che si riesce, dove salotti, androni, taverne e giardini si sono trasformati in teatri del movimento.
Credo che non guarderemo più con gli stessi occhi le persone, un luogo d’intrattenimento, di aggregazione e una classe scolastica, tuttavia quel web responsabile di tenerci isolati a condizioni normali, oggi è lo strumento che riesce a donarci una parvenza di #relazione ed #umanità.
Sono fermamente convinto che abbiamo bisogno dell’incontro con le altre persone, dell’occupare lo spazio esterno alle nostre dimore e realtà digitali, nessun algoritmo deve calcolare che strada farci percorrere o in quale parco far giocare i nostri figli.
La Pasqua è ormai arrivata, da essa voglio trarre il senso della #rinascita e condividerlo con le donne e gli uomini di qualsiasi età del nostro ambito sportivo ed estenderlo a tutti.
Areartistica, anche in questi difficili momenti, nutre e cura continuamente sport, positività, spirito di comunità ed iniziativa.
Sono certo che ritorneremo alla normalità più forti e dediti alla vita di prima perché tutto passa ma i valori che attraverso lo sport tentiamo ogni giorno di trasmettere restano.

Roberto Loreggia
ASD Areartistica