ASD Areartistica - Lo Sport è Vita vivilo con Noi - Ginnastica Artistica, Parkour, Inclusione e socialità
IMG 20191222 WA0065

Allenamento di Natale 2019

Anche per quest’anno siamo arrivati alle porte di Natale, per trascorrere un momento assieme e scambiarci gli auguri abbiamo organizzato un allenamento di tutte le discipline.

Sabato 21 dicembre 2019 in una mattina di intensa pioggia, fin dalle prime del mattino i volontari di Areartistica si sono prodigati per organizzare la palestra a ricevere i nostri soci.

Dapprima il progetto giocagenitori, dove i due gruppi dei bimbi dai tre a i cinque anni, giocartistica e preartistica hanno vissuto l’esperienza di un allenamento con i propri genitori implementando la relazione in un ambiente ginnico.

Secondo gruppo, coreografie acrobatiche che contaminandosi di acroyoga hanno saputo dar vita ad un momento coreografico di grande spessore.

Ma ancora, dal termine percorso che in francese diventa parkour, ecco la parte urbana di Areartisica, salti relazioni, studio dell’ambiente, gestione dei limiti e rispetto.

Ora è il momento della ginnastica artistica, inizialmente i gruppi di base delle bambine più piccole, ma con una bella novità, le agoniste hanno preso parte al loro allenamento generando stupore e amicizia, e poi via un gruppo alla volta tutte le ginnaste si sono esibite e allenate, il gruppo insieme, le ragazze più grandi del gruppo di base esperte per poi chiudere con le ragazze dell’agonismo.

Un bel pomeriggio passato assieme, fuori piove ancora ed è arrivato il momento di risistemare tutto, il morale è alto lo staff lavora ed il buon umore aleggia tra tutti noi.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che immancabilmente a vario titolo offrono il loro impegno per il bene di questa associazione.

Ridimensionati negli spazi ma rafforzati nello spirito e determinazione vi facciamo i migliori auguri di Natale a voi e a tutti i vostri cari. Lo sport è vita, vivilo con noi.

RL