ASD Areartistica - Lo Sport è Vita vivilo con Noi - Ginnastica Artistica, Parkour, Inclusione e socialità

Movimento senza barriere “Sperimenta un limite”

Giovedì 7 marzo 2019 durante le giornate dello sport siamo stati ospiti presso la scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Mogliano Veneto TV.
I ragazzi delle classi seconde hanno sperimentato un limite in 4 stazioni: Il Supera  ruota (Barriere architettoniche con utilizzo di sedia a ruote) Prova di utilizzo di una o più sedie a ruote con il superamento di ostacoli e collaborazione con l’accompagnatore, Punto di vista (Non vedenti e ipovedenti, relazione di fiducia con gli accompagnatori da parte del disabile e criticità derivante da ostacoli e/o barriere) Prova di assenza di vista realizzata con dei bendaggi e superamento di un percorso tramite uno o più accompagnatori, Artigiocare (Gioco senza l’utilizzo di un arto), Simulazione della mancanza di un arto e prova di gioco con fitball tramite lanci in cerchio, In lungo e in largo (Studio dello spazio con  movimento libero)Movimento libero per esplorare lo spazio nel movimento favorendo le relazioni, cenni di dance ability®.
Una mattinata all’insegna dello sport della cultura e dell’inclusione. Alla fine c’è stato il tempo per raccogliere i preziosi feedback degli studenti.